English!

10.000 easy steps to bring the Baja 100 back to the shores of the Lake of Varese from where it started in 1970.


You'll find broken English after the Italian text.

Cerca nel blog

mercoledì 27 novembre 2013

Quella messa apparentemente meglio

Rovistando tra le foto ecco come era messa "Texas" prima di varcare l'oceano.
A guadare sembra esserci tutto ma a guardare meglio: un rottame.




The apparently better one

Strolling though pixs I found this one which is the Baja we got from Texas before crossing the ocean.
It looks like everything is there but when you look into details...
She may say she was saved from scrapyard just in time.


Model Years e Numeri produzione

Dal Presidente del registro:

Per la Baja in fabbrica, esistono le distinte base per i model year degli anni 1970, 1971 e 1972, non altre.  Evidentemente poi non sono state introdotte modifiche.
Queste comunque le cifre di produzione secondo la ricerca effettuata nel 1995 alla Schiranna da Francesco Botta, ex ufficio tecnico (per un certo periodo ne è stato anche il responsabile). Noterai fra l’altro che la MSR 100/70 è stata prodotta per la prima volta nel 1969 come MSR 100/70. E nel 1970 si sono accavallate la produzione del modello 1970 e quello del 1971.
 1969: 853 esemplari della MSR 100/70
1970: 569 esemplari della MSR 100/70 più 1.204 esemplari della MSR 100/71
1971: 704 esemplari della MSR 100/72 (con luci) e 200 esemplari della MSR 100/72 (senza luci)
1972: 1.008 esemplari della MSR/73
La cosa si complica!
Da vedere tra l’altro se tutti i modelli col nr di telaio che comincia con 8B sono “competition model MSR o se tra quelle ci sono delle SR (la stradale coi fari) delle quali il nr di telaio dovrebbe cominciare con 8C.

Production runs & numbers

As a rule production runs go along with model years. So the first production run starts in September 1969 and ends just before August, traditionally the time of the year when factories were closed for holidays and consequently a new model year introduced.
So that being said and the source is reliable (aermacchimoto.it’s President) here we go with the figures
1969: 853 MY ’70 MSR
1970: 569 MSR MY ’70 MSR
1970: 1204 MSR MY ’71
1971: 704 MY ’72 SR and 200 MY ’72 MSR
1972: 1008 MY 73 MSR
So far retraceable “official figures.
Production runs of 1973 are not known even if some MY 74 models seem to exist.
The plot thickens!

Among other things to be determined is if all MSR (frame no starting with 8B) are the Competition model or if among those some SR (frame no to begin with 8C) are hidden.