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10.000 easy steps to bring the Harley-Davidson Baja 100 back to Lake of Varese from where it started its journey to the USA in 1970.


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lunedì 18 febbraio 2013

Resoconto CIO: Baja 100 roeda post


Alcuni appunti:
Prima di mollare i rottami al CIO bisognerebbe effettuare tutti i lavori necessari prima della pulitura/restauro:

1. Smontare i cuscinetti dal mozzo, visto che sono totalmente "cotti"
Nota: Se non si ha idea come fare, assolutamente interpellare prima il CIO (vedi sotto)!
Non dimenticare distanziali nei mozzi.
2. Togliere i parastrappi "cotti"




Decidere se si reputa necessario una "passatina" sul tornio viste le condizioni pietose della superficie frenante del tamburo (Moro?)

Nota di biasimo e cazziata terrificante: Mai, e sottolineo mai, prendere in morsa pezzi in alluminio senza gli opportuni accorgimenti:
Coprimorse (lo so sono molto "costosi", io però ne ho di tre diversi tipi...), ma si possono usare anche due pezzi di legno...
Se si guarda bene, sulla corona d' alluminio ci sono i segni della morsa in ferro!!!



Nota per il capo meccanico:
La corona in alluminio si potrebbe pulire a mano come parecchi altri particolari, ma se si continua andare al Gay Village non si va da nessuna parte...
Dopo: Non viene proprio perfetta ma si potrebbe cercare di ottimizzare il metodo di pulitura.



Peace



Some little words
of wisdom from the CIO which honestly I have no time to translate. Pix tell it all, though.

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