English!

10.000 easy steps to bring the Harley-Davidson Baja 100 back to Lake of Varese from where it started its journey to the USA in 1970.


You'll find broken English after the Italian text.

Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2013

Resoconto CFO: 14 ore!


Anche per tenere aggio il COO.
Venerdì dalle 8am alle 11pm (in lettere dalle 8 del mattino alle 11 di sera, pausa pranzo di 1ora, nix cena):
-tolto ceppo freni inchiodato dalla röda post che poi il CIO ricevuto.
-smontato corona distruggendola nella morsa (mea culpa anche se non mea opera!).
-insacchettato parti varie.
-smontato gommini supporto scarico.
-tolto gomme dove era necessario (pedane 4 e leva avviamento).
-ispezionato braccio freni ant (uno quite usable).
-smontato rubinetti della benza (ora sono pronti per essere revisionati e puliti.
-scrostato parti da sabbiare e verniciare.
-smontato carterino lato volano senza distruggere le viti (2 lo erano già).
-pulito carter motore da cementi e depositi texani (3ore).
-smontato pedale avviamento.
-tolto gommini dove era necessario.

Ovvio, corredando tutto con foto (45).


Il tutto al calduccio del Garage a B (temp media in giornata 5°C).

E da solo visto che il figlio aka COO era apparentemente impegnato in cose più frivole e importanti.



COO: 14 hours of work

14 Hours dedicated to clean, catalogue, oil and make all parts due to sandblasting available for further processing.
Big probs in dismantling the rear hub.
3hours just to clean the engine.
The "dual" rear sprocket is a joke: the inner steel sprocket is linked to the outer alu sprocket with just 4 bolts and nuts. A recipe for disaster. Add to that that the bolt is flat headed...
Not less than 15 bags where use to keep parts in order.


Nessun commento:

Posta un commento